Macroarea Centro Sud Under 10 Mista Napoli – Risultati
Macroarea Centro Sud Under 14 Femminile Pescara – Risultati
Il Tennis Club Porto Torres campione regionale a squadre under 10 mista e under 14 femminile, nel weekend appena trascorso ha affrontato per la prima volta in una doppia trasferta la fase nazionale di macroarea, che vedeva al via le otto finaliste di ciascuna categoria provenienti dalla Campania, Lazio, Molise ed Abruzzo.
Gli under 10 presso il Tennis Club Fireball di Napoli capitanata dal Maestro Enrico D’Angelo, nella giornata inaugurale ha superato nei quarti di finale i casertani dello Zodiaco Sporting con il punteggio di 2-1 aggiudicandosi i primi due singolari.
Nel primo match Nicolò Manunta ha avuto la meglio su Stefan Di Maio dopo un incontro tiratissimo vincendo con il punteggio di 1-6, 7-6, 11-9 dopo aver rimontato da 6-8 nel super tie-break finale.
Altrettanto equilibrato il secondo singolare femminile che vedeva la nostra Giada Bella affrontare l’under 9 Roberta Russo notevolmente più alta della nostra atleta e dopo tre sets lottati, la nostra portacolori ha portato a casa l’incontro con lo score di 6-2 2-6 10-5.
A punteggio acquisito il doppio è stato vinto dai campani con Fabozzi/Di Maio che hanno battuto i nostri Satta/Faedda sempre in tre partite (5-7 6-0 10-2).
Sabato nella semifinale si è affrontato il fortissimo Empire Tennis di Roma che annovera fra le proprie file uno degli migliori under 10 italiani, Thomas Giovannini.
Quest’ultimo ha affrontato il nostro Nicolò Manunta in un match equilibrato con diversi games chiusi al killer point, il romano ha chiuso l’incontro vincendo 6-3 6-3.
Nel secondo singolare è scesa in campo Greta Faedda contro Angelica Campana che si imposta facilmente per 6-2 6-2. L’Empire Tennis si è aggiudicato anche il doppio con la coppia Giovannini/Benveduti vincitori su Satta/Bella (6-1 6-2).
La squadra Empire Tennis si aggiudicata la fase di macroarea del centro sud qualificandosi alla fase Nazionale.
Presso il Ct Pescara si è giocata la macroarea centro sud under 14 femminile, le nostre ragazze Karol Urru, Eleonora Pia e Rebecca Satta, capitanate dal Maestro Federico Pintus hanno esordito contro i quotati del circolo Canottieri Aniene di Roma.
Nel primo singolare Karol nulla ha potuto contro la forte Maria Grazia Nannerini (classifica 3.1 prossima 2.8) vincitrice per 6-2 6-0. Tanto equilibrio nel secondo singolare fra Eleonora Pia e Francesca Nannerini match combattutissimo e chiuso dopo oltre 2 ore e mezza di gioco con la vittoria della romana con il punteggio di 6-4 4-6 7-5. Peccato per Eleonora che ha giocato un ottima partita ed è arrivata ad un soffio dalla vittoria quando conduceva 5-3 nel set finale.
Complimenti alle nostre ragazze/i per la bella esperienza accompagnati da Maestri e genitori, hanno lottato fino all’ultimo punto sempre con il sorriso.

Under 14 Femminile – Maestro Federico Pintus – Satta Rebecca – Urru Karol – Pia Eleonora

Under 10 Mista – Maestro Enrico D’Angelo – Manunta Nicolò – Satta Samuele – Faedda Greta – Bella Giada

Macroarea Centro Sud Fase Finale – Napoli

Tc Porto Torres vs Empire Tennis Manunta – Giovannini

Tc Porto Torres vs Empire Tennis Faedda – Campana

Tc Porto Torres vs Empire Tennis Bella/Satta – Giovannini/Benveduti