Si è chiusa oggi l’undicesima tappa presso l’Accademia Tennis Sassari del circuito giovanile della Head denominato “Youth Challenge” che vedeva al via ben 134 partecipanti divisi in otto categorie, dall’under 10 fino all’under 16 maschile e femminile.

Il nostro Tennis Club è stato in assoluto il protagonista principe soprattutto nelle categorie dall’under 10 all’under 14 conquistando sei finali su otto impreziosite da cinque titoli.

Iniziamo il racconto dagli under 10 che ha visto ancora una volta una finale tutta portotorrese, Greta Faedda ha superato dopo un incontrato particolarmente equilibrato la compagna di circolo Giada Bella con il punteggio di 5-7 7-5 10-7. Inoltre va segnalata la semifinale conquistata da Sofia Cocco vincitrice nei quarti superando la brava Ginevra Demontis dell’Accademia Tennis SS (7-6 7-5) prima di arrendersi a Greta in un match fiume (2-6 6-1 11-9).

Nell’under 10 maschile ritorna al successo Gabriele Marrocu che dispone facilmente di Antonio Sini del Tc Olmedo per 6-2 6-4, ma la vera finale è stata vinta da Gabriele nel turno precedente contro Nicolò Manunta. Quest’ultimo si è trovato avanti sul punteggio 6-1 5-1, ma il tennis è lo sport del diavolo come tutti sanno, gli incontri non terminato mai finchè non si chiude l’ultimo punto. Gabriele ha compiuto una rimonta incredibile portando a casa l’incontro con lo score di 1-6 7-5 10-0 dopo aver annullato 4 match point.

Nell’under 12 Femminile terza vittoria per Beatrice Delogu nel circuito Head, dopo i successi di Macomer ed Arzachena è arrivata il successo all’Accademia Tennis SS battendo in una finale senza storia l’algherese Greta Simbula per 6-0 6-0. Sconfitte in semifinale Alice Faedda da Beatrice (6-0 6-4) e Adele Cuccuru da Simbula (2-6  7-5 10-6).

Nella stessa categoria maschile si distingue Antonio Soriga (4.1) che centra il successo superando in finale l’algherese Antonio Soggiu di pari classifica in due sets (6-0 7-5), dopo aver chiuso facilmente il primo set e contenendo il ritorno dell’avversario nel secondo parziale.

Chiudiamo con gli under 14, nel femminile successo di Karol Urru che riprende a vincere un torneo dopo diverso tempo, in finale non c’è storia si impone per 6-2 6-2 sulla padrona di casa Letizia Mura. In semifinale arriva anche Sara Bernardini sconfitta da Karol in due partite.

Nell’under 14 maschile questa volta registriamo una sconfitta in finale per Paolo Giacopetti (3.2) che ha giocato alla pari con il quotato Tommaso Nurra (3.1) cedendo in due sets lottati per 6-4 7-5.

Con i titoli conquistati all’Accademia Tennis di Sassari il nostro Tennis Club si avvicina a quota 40 tornei giovanili vinti in stagione.

Complimenti a tutto lo staff tecnico, prossimo appuntamento il rodeo Under 10,12, 14 in programma nel nostro circolo il prossimo weekend.

Under 10 Femminile Premiazione Greta Faedda e Giada Bella Vincitrice e Finalsta

Under 10 Maschile Premiazione Gabriele Marrocu Vincitore

Under 12 Femminile Premiazione Beatrice Delogu Vincitrice

Under 12 Maschile Premiazione Antonio Soriga Vincitore

Under 14 Femminile Premiazione Karol Urru Vincitrice

Under 14 Maschile Premiazione Paolo Giacopetti Finalista