Il Tennis Club Alghero ha ospitato nelle due settimane appena concluse i campionati sardi di 4° Categoria che ha visto la partecipazione di oltre 150 giocatori divisi per categoria, Singolare M/F, Doppio M/F e Doppio Misto.
In quest’ultima il successo è andato alla nostra coppia turritana formata da Damiano Urru e Dina Deroma vincitrice in finale sulla coppia algherese Pisano/Pinna con il seguente score : 6-2 4-6 10-6.
Trenta coppie si sono date battaglia per due settimane dal 4 al 19 Ottobre per arrivare alla finale giocata ieri pomeriggio sul campo 1 del circolo catalano.
Il percorso per arrivare alla finale è stato il seguente :
Ottavi : Urru/Deroma vs Cuccureddu/Simbula 6-0 7-5;
Quarti : Urru/Deroma vs Casu/Sini 6-2 6-3;
Semifinale : Urru/Deroma vs Bombagi/Sanna 6-0 6-2;
Per completare la grande giornata di Dina Deroma è arrivato il secondo titolo subito dopo, in coppia con l’algherese Francesca Carboni si sono aggiudicati il doppio femminile superando in finale la coppia torresina Barracani Tedde/Ledda 7-6 7-5.
Nel singolare maschile ha visto il successo di Francesco De Martini (Torres Tennis) su Maurizio Geraci (Tc Ittiri) 6-2 6-0, nel singolare femminile Francesca Carboni (Tc Alghero) ha superato in volata Elisabetta Porcu (Accademia Tennis SS) 3-6 6-4 10-8 ed infine nel doppio maschile vincono gli algheresi Christian Settimi e Francesco Ruiu.
Premiazione di Damiano Urru e Dina Deroma
Premiazione di Dina Deroma e Francesca Carboni