Con due giorni di ritardo causa pioggia nell’ultimo weekend si è completato ieri sera alla Torres Tennis di Sassari, il torneo giovanile denominato “E’ Ambiente”, che ha visto ai nastri di partenza oltre 130 partecipanti provenienti da tutti i circoli del nord Sardegna e non solo.
Ancora una volta a livello giovanile il Tennis Club Porto Torres si è segnalato come circolo di riferimento nel panorama sardo portando a casa ben sei titoli su otto fra maschile e femminile.
Partendo dalle categorie dei più piccoli, fra le under 10 femminile registriamo il sesto successo stagionale di Giada Bella in finale su Chiara Pinna dell’Accademia Tennis SS battuta con il punteggio di 6-3 7-6. Ha conquistato l’accesso alla semifinale Greta Faedda.
Fra i maschietti under 10 trionfa Gabriele Marrocu che in una finale senza storia dispone facilmente del padrone di casa Giovanni Gavini senza cedere alcun game. La vera finale è stata giocata nel turno precedente dove Gabriele ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su Antonio Sini del Tc Olmedo con lo score di 6-7 7-5 10-5.
Anche per Beatrice Delogu sesto successo dell’anno fra le under 12, nel derby contro Adele Cuccuru dopo un primo parziale equilibrato vince alla distanza il secondo set chiudendo per 7-5 6-2.
Nell’under 12 maschile conferma l’ottimo stato di forma Antonio Soriga vincitore in finale su Lorenzo Salis del Cus Sassari (7-5 6-1) con un match i discesa, Antonio ha faticato soprattutto in semifinale quando ha superato il 4.1 Antonio Soggiu del Tc Alghero (6-2 1-6 10-5).
E’ sesto titolo del 2025 anche per Karol Urru fra le under 14 nell’ultimo atto del torneo ha battuto la torresina Martina Budroni con lo score di 6-0 6-4. Il successo in semifinale in volata sulla compagna di circolo Sara Bernardini (5-7 6-1 13-11) è stato giudicato come uno dei più belli del torneo.
Sara Bernardini si è rifatta fra le under 16 vincendo la finale targata Tc Porto Torres contro Beatrice per 6-3 6-1.
Infine fra gli under 14 maschile segnaliamo l’ottimo torneo disputato da Nicola Rando, il quale dopo aver superato tre turni nel tabellone di quarta categoria si è qualificato per i quarti di finale del tabellone finale.

Premiazione Giada Bella Under 10 Femminile con il Maestro Mauro Rodighiero

Giada Bella e Chiara Pinna Finaliste

Premiazione Gabriele Marrocu Under 10 Maschile con il Maestro Mauro Rodighiero

Gabriele Marrocu e Giovanni Gavini Finalisti

Premiazione Beatrice Delogu U12 Femminile

Adele Cuccuru e Beatrice Delogu Finaliste

Premiazione Antonio Soriga con Lorenzo Salis Finalisti Under 12 Maschile

Premiazione Karol Urru Under 14 Femminile

Karol Urru e Martina Budroni Finaliste

Sara Bernardini e Beatrice Usai Premiazione Under 16 Femminile Finaliste