Si è completata solo ieri dopo tre giorni di ritardo con il tempo poco clemente nelle prime giornate del torneo causa pioggia, la 4° tappa del “CIRCUITO YOUTH CHALLENGE by HEAD 2025” disputata alla Torres Tennis. Al via una nutrita pattuglia di giocatori esattamente 142 provenienti da tutta l’isola, finora la più partecipata.
Come di consueto (ormai non è una novità) i nostri piccoli agonisti si sono segnalati fra i più promettenti nelle varie categorie, aggiudicandosi ben tre titoli, due finali ed una semifinale.
Iniziamo a raccontare il primo successo in carriera di Giada Bella nella categoria under 10, un’autentica sorpresa sui campi in terra del circolo sassarese, dove ha completato il suo percorso verso la vittoria senza cedere un set, superando in finale la giocatrice di casa Adele Olmeo con lo score di 6-4 6-2.
Nella categoria under 10 maschile arriva il secondo successo in carriera per Nicolò Manunta, vincitore anch’esso senza perdere set e vittorioso in finale contro il bravo Federico Cuccuru del Tc Milano 26 (6-4 6-1).
Il Tc Porto Torres si aggiudica il terzo titolo nella categoria under 14 femminile con una finale tutta rossoblù che vede la vincitrice Karol Urru superare l’amica Eleonora Pia con il punteggio 6-2 6-1. Entrambe le ragazze si sono rese protagoniste di due bellissime semifinali, Karol (classifica 3.5) ha battuto la quotata Martina Budroni della Torres Tennis (classifica 3.4) dopo una lunga battaglia durata oltre due ore (6-4 6-7 10-8), mentre Eleonora (classifica 4.1) ha superato Alessandra Muzzu (classifica 3.4) dello Junior Tennis Stintino con lo score di 7-6 6-1.
A completare l’ottimo prova delle racchette rossoblù segnaliamo la finale conquistata da Alice Faedda fra le femminucce dell’under 12, la semifinale di Paolo Giacopetti nell’under 14 maschile ed inoltre le belle prove di Francesca Coghene (under 10), Riccardo Satta (under 12) e Riccardo Campus (Under 16).
Ecco i vincitori suddivisi per categoria :
Under 10 – Maschile Nicolò MANUNTA Tennis Club Porto Torres;
Under 10 – Femminile Giada BELLA Tennis Club Porto Torres;
Under 12 – Maschile Antonio SOGGIU Tennis Club Alghero;
Under 12 – Femminile Adele CUCCURU Cus Sassari;
Under 14 – Maschile Tommaso NURRA Accademia Tennis SS;
Under 14 – Femminile Karol URRU Tennis Club Porto Torres;
Under 16 – Maschile Alessandro USAI Torres Tennis;
Under 16 – Femminile Giulia MURA Tennis Club Alghero;

Karol Urru – Alice Faedda – Eleonora Pia – Giada Bella

Nicolò Manunta e Alice Faedda con il Mental Coach Chighini e il Maestro Ciafardini

Premiazione Nicolò Manunta

Premiazione Giada Bella

Premiazione Karol Urru

Premiazione Eleonora Pia

Premiazione Alice Faedda