I Campionati sociali è un’altra attività che ha come obiettivo principale quello di integrare e favorire l’amalgama fra i soci, la manifestazione è struttura su incontri esclusivamente di singolare.
Organizzato come un campionato di calcio a gironi, i partecipanti ad inizio anno vengono suddivisi in categorie in base al loro livello di gioco ed anche ai risultati conseguiti nel torneo dell’anno precedente; I soci si danno battaglia sfidandosi fra di loro, ciascun giocatore dovrà incontrare secondo un calendario stabilito da un Comitato, tutti i componenti del proprio raggruppamento entro la data stabilita compresa fra Gennaio ed Ottobre, che solitamente è il mese di chiusura delle sfide.
Il giocatore che partecipa dovrà rispettare il regolamento del torneo e il calendario di gioco, sarà inserito all’interno di una chat del campionato di competenza e potrà dialogare con gli avversari per accordarsi sulla data di gioco.
Alla fine del torneo ciascun campionato (nel Maschile Serie A, Serie B, Serie C e nel caso anche Serie D e nel Femminile F1 e F2) avrà le proprie promozioni nella serie superiore e le retrocessioni nella serie inferiore.
L’iscrizione è gratuita le adesioni si raccolgono nel mese di dicembre, i partecipanti dovranno dotarsi di palline in buono stato, una chiavetta delle luci e prenotare in autonomia l’ora di gioco prevista dal calendario con l’avversario di turno.