La terza ed ultima tappa del Fit Ranking Program 2012 riservato ai bambini Under 8 e 10, registra un autentico exploit del Tennis Club con otto coppe conquistate e nove allievi qualificati al Master finale in programma Domenica prossima sui nostri campi, dove accedono i primi otto della classifica generale di ogni categoria.

Iniziando l’analisi dalle racchette AZZURRE mini, (mini campo livello più basso) nati 2004, 2005 e 2006, fra i maschietti si distingue ancora una volta Mattia PUGGIONI (2004), dove raggiunge la semifinale dopo aver vinto cinque incontri e chiudendo in classifica generale al terzo posto con 1140 punti. Fra le femminucce un autentica sorpresa è stata la prova di Virginia ZANELLO (2005), al rientro dopo 2 mesi di inatività a causa di una frattura al gomito ottenuta sugli sci, che non gli ha permesso di giocare la 2° tappa, conquista in un solo botto la semifinale del torneo e qualificazione al Master, raggiungendo l’ultimo posto utile per qualificazione, totalizzando 405 punti, BRAVISSIMA. 

Doppio successo del Tennis Club fra le racchette AZZURRE full (minicampo più grande), nati dal 2002 al 2005, nel singolare maschile Alex FRAGASSO (2005) ha centrato il suo primo successo, conquistando il titolo a sorpresa dopo aver superato nell’incontro finale il vincitore delle prime due tappe Fabio Filigheddu nato nel 2002. Dopo gli ottavi ad Alghero e la semifinale ad Olbia, Alex conquista il successo totalizzando nelle tre tappe, 1405 punti che gli valgono il secondo posto in classifica generale.

Nella stessa categoria ha sfiorato la qualificazione al Master Fabio PORCU, chiudendo al nono posto nella classifica generale con 315 punti, sarebbe stato sufficiente superare la fase a gironi per poter conquistare la qualificazione. La fortuna non è stata dalla sua parte perchè si è trovato nel girone di qualficazione a pari merito  con due avversari con gli stessi punti, la differenza games non ha premiato Fabio.

Sempre fra le racchette AZZURRE full maschile buona prova di Filippo SATTA (2003) che chiude il girone al terzo posto.

Il secondo successo del Tennis Club fra le racchette AZZURRE full è arrivato nel singolare femminile, dove Federica SCANO (2002) conquista il suo primo successo in una tappa dell’FRP, superando in una finale combattuta la n°1 della classifica Maria Teresa CARLINI. Con i 1000 punti acquisiti Federica si colloca al secondo posto in classifica in vista del Master di domenica prossima. Brava Federica, ma altretanto brava Emanuela ZANELLO (2002), superata nei quarti di finale al terzo set dalla CARLINI. Purtroppo i 180 punti conquistati posizionano Emanuela al nono posto in classifica, un gradino sotto l’ottava posizione necessaria per poter partecipare al Master.  Nella stessa categoria poco fortunata nel sorteggio Beatrice MACCIOCCU (2003), che chiude al 14esimo posto in classifica generale.

Spostiamoci nella categoria delle racchette GIALLE (Livello intermedio) , dove finora non avevamo conquistato alcun trofeo, ebbene la prima coppa è arrivata per merito di Edoardo PALA (2002), vincitore del tabellone di consolazione dopo una finale risolta al tie-break con PAONE. La vittoria permette ad Edoardo di qualificarsi per il Master.

Bravi anche Luigi MANCHIA (2002) ed Eleonora BAZZONI (2002), i quali vincono il loro primo incontro nel tabellone principale fra le racchette GIALLE. Eleonora sfiora la qualificazione al Master chiudendo al nono posto in classifica generale.

Fra le racchette VERDI (Livello più alto) il Tennis Club comanda la classifica generale con quattro allievi nelle prime quattro posizioni, domenica assente Mario LEDDA (2002), Niccolò PIA (2002) ha vinto la terza tappa superando in finale il compagno di circolo Gabriele BALDINO (2002), chiudendo ancora una volta il torneo senza perdere un game. BALDINO (2002) ha superato in semifinale il compagno di squadra Enrico PROLI (2003) dopo un avvincente incontro conclusosi al tie-break (7/6) con il punteggio di 7-5.  PIA, BALDINO, LEDDA e PROLI sono qualificati al master finale.

 

Elenco qualficati MASTER NORD SARDEGNA :

Racchetta AZZURRA Mini Maschile :

– Mattia PUGGIONI (2004);

Racchetta AZZURRA Mini Femminile :

– Virginia ZANELLO (2005);

Racchetta AZZURRA Full Maschile :

– Alexander FRAGASSO (2005);

Racchetta AZZURRA Full Femminile :

– Federica SCANO (2002);

Racchetta GIALLA Maschile :

– Edoardo PALA (2002);

Racchetta VERDE Maschile :

– Niccolò PIA (2002);

– Gabriele BALDINO (2002);

– Mario LEDDA (2002);

– Enrico PROLI (2003);


Domenica prossima MASTER NORD Sardegna presso il nostro Tennis Club, check in Racchette AZZURRE ore 9:00, check in Racchette GIALLE e VERDI ore 10:30.


FRP Gironi Racchetta Azzurra 3° Tappa  Marzo 2012 Arzachena
FRP Tabelloni 3° Tappa Marzo 2012 Arzachena
FRP Classifiche Finali dopo la 3° Tappa


Alex FRAGASSO e Fabio FILGHEDDU

Premiazione Racchetta AZZURRA FULL Maschile – Alexander FRAGASSO

Premiazione Racchetta AZZURRA Full Femminile – Federica SCANO

Premiazione Racchetta AZZURRA Mini Femminile – Virginia ZANELLO

Premiazione Racchetta AZZURRa Mini Maschile – Mattia PUGGIONI

Premiazione Racchetta AZZURRA Full – Maschile e Femminile

I nostri allievi della racchetta AZZURRA con il Maestro Paolo PANI

Virginia ZANELLO – Fabio PORCU – Alex FRAGASSO – Filippo SATTA

Premiazione Racchetta GIALLA Maschile – Edoardo PALA

Premiazione Racchetta GIALLA Maschile – Edoardo PALA

Premiazione Racchetta VERDE Maschile

Enrico PROLI – Gabriele BALDINO – Niccolò PIA

I nostri allievi della Racchetta GIALLA e VERDE con il Maestro Paolo PANI