SERIE D2 MASCHILE

Salvatore MANUNTA – Mario LURIDIANA –  Niccolò PIA –

Enrico SEVERINI – Damiano URRU

SERIE D2 FEMMINILE

Maria Teresa ULERI – Federica SCANO – Emanuela ZANELLO – Chiara CAPONI

SERIE D4 MASCHILE

Alessandro MADDAU – Luca SOLINAS – Mauro RANDO – Luca PORTO

SERIE D4 MASCHILE

Enrico PROLI – Alessandro MADDAU – Fabio PORCU

 

Serie D Maschile e Femminile Tabelloni Play-Off Tennis Club
Serie D Maschile e Femminile Tabelloni Play-Off
Serie D Maschile e Femminile Gironi Tennis Club
Serie D Maschile e Femminile tutti i gironi
Serie D Maschile e Femminile Regolamento

21/09/2015

Non è stato un weekend fortunato per le nostre squadre impegnate nei play-off della Serie D, purtroppo dobbiamo registrare tre sconfitte in altrettanti incontri dopo un lungo weekend iniziato venerdi pomeriggio e concluso domenica in tarda serata.

Iniziamo il commento della giornata dando la precedenza alla nostra prima squadra della D2 impegnata ad Olbia con il TC TERRANOVA in un incontro “spareggio” valido per la promozione in D1, match iniziato alle ore 10:30 e completato poco prima delle 19 con la vittoria degli amici olbiesi nel doppio di spareggio dopo otto ore e mezzo di battaglia.

Nei primi due match di giornata, sono scesi in campo Niccolò PIA e Mario LURIDIANA, il primo ha battuto dopo un primo set equilibrato e poi tutto in discesa, il 3.5 Leonardo DI LORETO (64 61); tutto in salita invece il match del nostro Maestro, dopo una partenza a razzo di Matteo MASALA (3.5) dove si è portato sul 61 41, Mario ha iniziato a carburare rimontando in parte lo svantaggio accumulato, ma nulla ha potuto alla fine e si è dovuto arrendere  61 64.

Sulla situazione di parità (1-1) è sceso in campo il principale protagonista di giornata autore di tre match, Enrico SEVERINI ha affrontato nell’ultimo singolare Alessio ZURRU (un ex 3.2) andando vicino alla vittoria, dopo un inizio choch (sotto 3-0) in pochi minuti è riuscito a raddrizzare le sorti del primo set, annullando quattro set point prima di aggiudicarsi al tie-break il primo parziale (10-8). Nella seconda partita non c’è stato match, ZURRU ha prevalso 60, mentre nel set decisivo è un alternanza di break e contro break, che portano Enrico a condurre 43 con il servizio a disposizione; Ma proprio in quel momento si registra un piccolo calo del nostro giocatore ed una reazione di ZURRU, che porta alla vittoria il giocatore del TERRANOVA (67 60 64) dopo due ore di match.

Mezz’ora di riposo  e si riprende con il doppio, ancora in campo SEVERINI in coppia con il Maestro PANI al suo esordio stagionale contro ZURRU/CURRELI, per decidere le sorti dell’incontro sono necessari tre tie-break, il primo perso, il secondo vinto, mentre quello decisivo del terzo set (match tie-break) i nostri lo portano a casa con il punteggio di 10-5 dopo altre due ore di partita.

Siamo in parità (2-2) con il TERRANOVA, si ricorre al doppio di spareggio per decretare la squadra che sarà promossa in D1. Problemi fisici per il Maestro PANI, idem per MANUNTA, con SEVERINI gasato dalla vittoria in doppio ma con quattro ore di match sulle spalle; si decide di schierare ancora Enrico in coppia con Niccolò per il tutto per tutto.

La coppia avversaria è la stessa (ZURRU/CURRELI) ma il risultato è diverso, vincono gli olbiesi dopo due sets tiratissimi conclusi 75 75.

Un grande applauso và alla nostra squadra per la partita odierna lottata fino all’ultimo quindici, sono usciti dal campo a testa alta, dopo una giornata di grande SPORT, mai una contestazione in campo, onore agli amici del TERRANOVA per la sportività mostrata in campo, complimenti a loro per la promozione in D1.

Se è stata un dura battaglia il confronto nei play-off nella D2 maschile non lo è stato il secondo confronto con il TERRANOVA, quello giocato venerdi ad Olbia nei quarti di finale nella D2 femminile.

La differenza fra le due squadre era tanta, dove la sola Federica SCANO poteva ambire ad avere delle chances non tanto di vincere, ma quanto meno di giocarsi l’incontro. La nostra giocatrice ha affrontato la più quotata ed esperta Marina SERRA perdendo con il punteggio di 61 63 giocando un buon secondo set; Troppa differenza in campo nell’incontro fra Chiara CAPONI e Tamara TOCCO, la tennista olbiese si è aggiudicata entrambi i parziali con un doppio 61. Risultato finale TERRANOVA batte PORTO TORRES 2-0.

Bravissime le nostre ragazze per l’intero campionato, quest’anno nella D2 F abbiamo fatto miracoli, non potevamo dare di più.

La terza sconfitta in questo weekend arriva dalla nostra squadra di D4, impegnata in casa contro il TC VIDDALBA “B” negli ottavi di finale è stata superata con il punteggio di 2-1. Nell’incontro di apertura Alessandro MADDAU è stato battuto da Roberto BIANCO 64 61, mentre Mauro RANDO ha portato il Tennis Club sull’ 1-1 grazie al successo su Lidio CHIARAMONTI (64 16 64). Il doppio decisivo è andato in un’unica direzione, in favore degli ospiti (62 61) dove MADDAU e PORTO non sono riusciti ad invertire l’andamento del match. Rimane una bella esperienza per i nostri agonisti al loro primo anno in D4 conclusa a punteggio nel girone di qualificazione.

Archiviamo la splendida esperienza nella Serie D, si ritornerà alla carica il prossimo anno più agguerriti che mai.

BRAVISSIMI

14/09/2015

Entrambe vittoriose le nostre squadre nel primo turno dei play-off della D2 validi per la promozione in D1.

La squadra maschile ha battuto il Tc Arzachena con il punteggio di 3-1, nel singolare d’apertura Niccolò PIA ha perso contro il forte Sangaino (63 75); nel secondo match Mario LURIDIANA ha pareggiato i conti battendo COMITI (60 ritiro); ci ha pensato Enrico SEVERINI ha portare il Tennis Club in vantaggio dopo tre sets combattuti contro DEL PRETE (36 63 63). Sul punteggio di 2-1 il Tc Arzachena ha dovuto rinunciare al doppio a causa di un doppio infortunio fra le proprie fila. Domenica prossima match spareggio per la promozione in D1 contro il Tc Terranova.

Nella D2 femminile il Tennis Club accede ai quarti di finale battendo il Tc Bosa 2-0, nel primo incontro Federica SCANO ha disposto facilmente di Anna MURA (61 61), mentre Chiara CAPONI ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio della CARBONI (46 61 63). Anche la squadra femminile affronterà domenica il forte TC Terranova nella strada per la D1.

Domenica prossima farà il suo esordio nei play-off della D4 maschile, la nostra squadra “B” esentata dal primo turno, l’avversario è il Tc Viddalba “B”.

08/09/2015

Domenica 13 Settembre prendono il via i play-off della Serie D ad eliminazione diretta, in campo maschile la nostra squadra della D2 sarà impegnata nel confronto casalingo con il TC Arzachena, mentre il team della D2 femminile ospiterà il Tc Bosa. Esentata dal primo turno è la squadra della D4 maschile, giocherà domenica 20 settembre contro la vincente di Tc Viddalba B-Tc Castelsardo B.

19/06/2015

Nello scorso weekend si è completata la fase a gironi della SERIE D 2015 e per il nostro circolo si può tracciare un primo bilancio delle nostre squadre, le tre formazioni al via si sono tutte qualificate ai play-off  di settembre, completando insieme alle squadre under un percorso di nove qualificate su nove.

Iniziando l’analisi dalla D2 Maschile, l’obiettivo stagionale è quello di tentare la scalata alla D1, la squadra formata dall’under 14 Niccolò PIA, dall’esperto Salvatore MANUNTA, dall’istruttore Mario LURIDIANA, da Enrico SEVERINI di ritorno al tennis giocato dopo anni luce di inattività, da Gabriele SINI sempre pronto all’occorrenza e per completare l’organico dal forte doppista  Damiano URRU, ha conquistato il secondo posto assoluto nel girone 1 totalizzando dodici punti, frutto di cinque vittorie e due pareggi. Sempre vittoriosa negli incontri casalinghi senza difficoltà (4-0 al Club House, 4-0 al Chiaramonti, 4-0 al Cus Sassari e 3-1 al Tc Ploaghe), il nostro team di punta ha collezionato in trasferta due pareggi, con l’Ipertennis (2-2) e con la squadra leader del girone il Tc Ittiri (2-2), prima di aggiudicarsi il match “spareggio” per il 2° posto con il Tc Sassari con un perentorio 4-0. Chiuso il girone da imbattuti si attende ora la compilazione del calendario dei play-off, dove sarà necessario conquistare i quarti di finale (vincendo due incontri) per accedere alla  D1.

La seconda squadra del Tennis Club iscritta al campionato D4 ha sorpreso tutti conquistando il primo posto del girone 17 a suon di 3-0, hanno battuto uno dopo l’altro il CLUB HOUSE B, l’IPERTENNIS B, l’ACCADEMIA TENNIS B, il CUS SASSARI B ed infine  il TC PLOAGHE B. I protagonisti di questa cavalcata sono stati in primis Alessandro MADDAU, Luca PORTO e Mauro RANDO e durante il campionato hanno fatto il loro esordio in D4 i nostri under 12 Enrico PROLI e Fabio PORCU, con ottimi risultati in singolare e in doppio. Ora arriva la fase di maggiore difficoltà, i play-off per la promozione in D3 con un tabellone ad eliminazione diretta formato da 64 squadre (le prime tre di ciascun girone) dove saranno promosse nella categoria superiore i circoli che conquisteranno i quarti di finale.

La terza squadra qualificata ai play-off è la D2 Femminile, la qualificazione è arrivata al fotofinish dopo un testa a testa con la Torres Tennis, il secondo posto conquistato alle spalle del forte Tc Sassari darà alle nostre ragazze l’opportunità di giocarsi le proprie possibilità di promozione nel tabellone regionale, allestito con 16 formazioni e soltanto le finaliste potranno festeggiare il salto in D1.

La squadra si avvale delle prestazione della forte Federica SCANO imbattuta nei singolari, di Chiara CAPONI alle prese con diversi infortuni durante il campionato ma sempre vincitrice negli incontri disputati, di Maria Teresa ULERI determinante in doppio ed infine di Emanuela ZANELLO ed Eleonora BAZZONI under 14 di belle speranze.

Il cammino della D2F è iniziato con l’unica sconfitta del girone contro la Torres Tennis (2-1), subito dopo riscattata con tre successi per 3-0 e precisamente con il Tc Monte Oro per rinuncia, con l’Accademia Tennis in trasferta, prima del successo casalingo con il Tc Sassari privo delle due giocatrici più forti come la Ciafardini e la Petrucci. Nelle ultime due giornate la qualificazione è stata agganciata in extremis grazie ai successi contro lo Junior Stintino (2-1) e Tc Alghero (2-1) fuori casa, dove il doppio si è dimostrato decisivo per le sorti della nostra squadra femminile.

SERIE D2 MASCHILE

20/09/2015   PLAY – OFF Quarti di Finale

TC TERRANOVA “A” – TC PORTO TORRES “A” 3 – 2

PIA Niccolò – DI LORETO Leonardo 64 61

LURIDIANA Mario – MASALA Matteo 16 64

SEVERINI Enrico – ZURRU Alessio 76 06 46

SEVERINI/PANI – ZURRU/CURRELI 67 76 10-5

SEVERINI / PIA – ZURRU / CURRELI 57 57

13/09/2015   PLAY – OFF Ottavi di Finale

TC PORTO TORRES “A” – TC ARZACHENA “A”  3 – 1

PIA Niccolò – SANGAINO Francesco 36 57

LURIDIANA Mario – COMITI Pier Paolo 60 ritiro

SEVERINI Enrico – DEL PRETE Niccolò 36 63 63

Doppio rinuncia di Arzachena

13/06/2015 TC PORTO TORRES “A” – TC PLOAGHE “A”  3 – 1

PIA Niccolò – SABA Giovanni 62 60

MANUNTA Salvatore – CARBONI Gianluca 63 61

URRU Damiano – CABIZZA Giuseppe 46 16

SAVERINI E./MANUNTA S. – CARBONI G./SABA G. 61 63

07/06/2015 TC SASSARI – TC PORTO TORRES “A”  0 – 4

PIA Niccolò – CONCU Massimo 63 63

LURIDIANA Mario – CARBONI Angelo 61 64

SEVERINI Enrico – CARIA Andrea 75 61

PIA N./MANUNTA S. – CARBONI A./CONCU M. 64 62

31/05/2015 TC PORTO TORRES “A”  – CUS SASSARI 4 – 0

MANUNTA Salvatore – PAGANO Paolo 61 63

SINI Gabriele – PINTORE Davide 67 64 63

SEVERINI Enrico – IDINI Gianluca 62 75

URRU D./SEVERINI E. – IDINI G./SANNA S. 62 63

24/05/2015 TC ITTIRI – TC PORTO TORRES “A”  2 – 2

PIA Niccolò – VIRDIS Andrea 62 61

MANUNTA Salvatore – MURA Antonio 46 26

LURIDIANA Mario – PIRAS Davide 62 64

PIA N./MANUNTA S. – VIRDIS/MURA 57 16

10/05/2015 TC PORTO TORRES “A” – TC CHIARAMONTI  4 – 0

PIA Niccolò – UNALI Patrizio 62 60

URRU Damiano – SCHINTU Alessandro 63 62

SEVERINI Enrico – SATTA Gabriele 61 60

PIA N./MANUNTA S. – SCHINTU A./GARAU M. 60 60

03/05/2015 IPERTENNIS “A” – TC PORTO TORRES “A”  2 – 2

PIA Niccolò – MANTELLINI Mirko  62 62

MANUNTA Salvatore – LORIGA Sergio 36 36

SEVERINI Enrico – MONTORSI Paolo 76 46 26

PIA N./URRU D. – RIBICHESU G./LORIGA S. 36 64 104

26/04/2015 TC PORTO TORRES “A” – CLUB HOUSE “A”  4 – 0

PIA Niccolò – MARONGIU Ivano  61 63

MANUNTA Salvatore – MANAI Giovanni 60 60

SEVERINI Enrico – PISTIS Claudio 60 75

MANUNTA S./URRU D. – MARONGIU I./PISTIS C. 62 46 108

 

SERIE D4 MASCHILE

20/09/2015   PLAY – OFF Ottavi di Finale

TC PORTO TORRES “B” – TC VIDDALBA “B”  1 – 2

RANDO Mauro – CHIARAMONTI Lidio 64 16 64

MADDAU Alessandro – BIANCO Roberto 46 16

PORTO L./MADDAU A. – CHIARAMONTI/BIANCO 26 16

14/06/2015 TC PORTO TORRES “B” – TC PLOAGHE “B” 3 – 0

PROLI Enrico – SABA Francesco 63 76

MADDAU Alessandro – MONTI Andrea 63 63

PROLI E./PORCU F. – NIEDDU A./PALOMBA M. 62 62

30/05/2015 CUS SASSARI – TC PORTO TORRES “B” 0 – 3

RANDO Mauro – CHESSA Antonio 61 61

PORTO Luca – FODDAI Mauro 61 63

PROLI E./RANDO M. – CARTA A./SERRA A. 60 62

24/05/2015 PORTO TORRES “B” – TC SORSO 3 – 0

RANDO Mauro – ROGGIO Antonio 62 62

MADDAU Alessandro – CUCCUREDDU Fabio 62 75

PORTO L./RANDO M. – ROGGIO/CUCCUREDDU 62 62

10/05/2015 ACCADEMIA SS “B” – PORTO TORRES “B”  0 – 3

RANDO Mauro – SPANU Sergio 10 ritiro

MADDAU Alessandro – OPPIA Andrea 62 62

PORTO L./PROLI E. – DEIANA A./GENTILINI A. 64 61

03/05/2015 PORTO TORRES “B” – IPERTENNIS “B” 3 – 0

RANDO Mauro – URZATI Pietro 63 64

PORTO Luca – PIRAS Andrea 63 61

MADDAU A./PORTO L. – URZATI P./DEIOSSO D. 60 64

26/04/2015 CLUB HOUSE “B” – PORTO TORRES “B”  0 – 3

PORTO Luca – CANU Luisito 61 26 63

MADDAU Alessandro – MELONI Enrico 36 76 (4) 62

PORTO L./RANDO M. – CANU L./CHERCHI A. 64 26 106

 

SERIE D2 FEMMINILE

18/09/2015   PLAY – OFF Quarti

TC TERRANOVA – TC PORTO TORRES “A” 2 – 0

SCANO Federica – SERRA Marina 16 36

CAPONI Chiara – TOCCO Tamara 16 16

13/09/2015   PLAY – OFF Ottavi

TC PORTO TORRES “A” – TC BOSA “A”  2 – 0

SCANO Federica – MURA Anna 61 61

CAPONI Chiara – CARBONI Giuseppina 36 61 63

13/06/2015 TC ALGHERO – PORTO TORRES 1 – 2

SCANO Federica – D’ALESSANDRO Sara 63 61

ZANELLO Emanuela – ALIAS Arianna 36 46

SCANO F./ZANELLO E. – D’ALESSANDRO S./ARA A. 62 62

07/06/2015 PORTO TORRES – JUNIOR TENNSI STINTINO 2 – 1

SCANO Federica – PAGANO Valentina 62 75

ZANELLO Emanuela – MUREDDU Valentina 36 46

SCANO F./ULERI M.T. – PAGANO V./MUREDDU V. 67 64 105

31/05/2015 PORTO TORRES – TC SASSARI 3 – 0

SCANO Federica – DELOGU Donatella 60 60

CAPONI Chiara – CIARDI Patrizia 61 60

ULERI M.T./ZANELLO E. – DELOGU D./CIARDI P. 62 64

16/05/2015 ACCADEMIA SASSARI – PORTO TORRES 0 – 3

SCANO Federica – BITTI Giulia 64 62

CAPONI Chiara – LANGIU Barbara 62 61

SCANO F./CAPONI C. – BITTI G./LANGIU B. 61 62

03/05/2015 TC MONTE ORO – PORTO TORRES 0 – 3 P.R.
26/04/2015 PORTO TORRES – TORRES TENNIS  1 – 2

SCANO Federica – PINNA Chiara 63 62

ZANELLO Emanuela – VIGNOCCHI Valeria 36 63 36

SCANO F./BAZZONI E. – CARLINI M.T./PINTORE A. 26 06