Niccolò PIA e Nicola STELLINO con la piccola Eleonora

Alfredo BURA ed Enrico PROLI

28/07/2014

Si è giocato la scorsa settimana il torneo giovanile di GHILARZA, il nostro Tennis Club ha centrato due successi, il primo nella categoria under 12 ed il secondo nel under 16.

Niccolò PIA (seconda anno da under12) ha preso parte al torneo under 16, nel tabellone posizionato direttamente in finale essendo l’unico partecipante con classifica 3.5 ha battuto il vincitore del torneo di quarta, Nicola STELLINO (4.1) della Torres Tennis, vincendo il confronto con il punteggio di 6/3 6/0. Per Niccolò è il primo successo fra gli under 16, finora aveva preso parte solo a tornei under 12 e under14.

Nella categoria under 12 si registra il ritorno alla vittoria di Enrico PROLI (primo anno da under 12), dopo aver trascorso un periodo di scarso rendimento e ritornato sui livelli abituali, superando in semifinale Antonio MIGHELI dell’ipertennis 6/1 6/0 ed in finale l’amico torresino Alfredo BURA, dopo un primo set equilibrato risolto al tie-break, il punteggio finale dell’incontro 7/6 (1) 6/0.

Inoltre ha preso parte al torneo il nostro Gabriele SINI, arrivato in finale nel torneo di quarta dopo aver battuto il 4.4 Alberto PODDA (61 63), prima di venir sconfitto da STELLINO dopo due sets equilibrati conclusi in favore del torresino con lo score di 7/5 7/5.