Alexander FRAGASSO

Premiazione di Tommaso PACE ( a destra)

Alexander Fragasso ricorderà questa estate 2022 per il filotto di risultati importanti che gli hanno consentito di effettuare un bel salto di qualità nel suo tennis.

L’ultimo è quello ottenuto nell’open da 5000 euro di montepremi denominato “Memorial Giovanni  Baldacci” giocato sui campi in green set del Tennis Club Palau, un ottimo circolo ben organizzato e strutturato.

Al torneo hanno partecipato 96 giocatori nel singolare maschile ed Alex nel tabellone finale ha sconfitto nel primo incontro il 3.2 Giovanni GAI del TC Genova (61 62), nel secondo match il 2.8 Nicolò DEL PRETE del Tc Arzachena (60 61), nei quarti di finale è stata la volta del 2.4 Federico NEGRELLO tesserato con il circolo Oltrepò Tennis Academy superato in tre partite con il punteggio di 46 62 10-5 dopo un match piuttosto combattuto ed equilibrato.

La semifinale giocata sabato 20 Agosto lo ha visto di fronte in una sorta di “derby” a Tommaso PACE (classifica 2.4) da quest’anno tesserato con il nostro Tennis Club per la Serie B2.

L’incontro è stato disturbato dal forte vento di maestrale ed ha avuto un andamento equilibrato nella prima partita, la risposta al servizio la faceva da padrone con continui break e contro break fino al 5-5. Alex è riuscito ad aggiudicarsi il servizio portandosi sul 6-5 e 15-30 nel game successivo. Tommaso in quel momento ha giocato veramente bene i punti importanti arrivando al tie-break sul 6-6 e chiudendo il set in volata per 7-5. Nel proseguo del match Tommaso ha preso il largo nel secondo parziale chiudendo per 6-2.

In finale Tommaso Pace ha sorpreso il 2.2 Roberto Miceli battendolo per 64 76 aggiudicandosi il torneo e  succedendo nell’albo d’oro ad Antonio Zucca vincitore dell’edizione 2021.

Alex Fragasso con i risultati maturati nei quattro tornei giocati a Cagliari, Olbia, Arzachena e Palau dovrebbe aver maturato i punti per un salto di classifica di tre gradini approdando fra i 2.5.