Nuovo exploit di Alexander FRAGASSO, dopo l’ottima performance nei campionati italiani di 2° categoria giocati sulla terra battuta del Tennis Club Cagliari, questa settimana si è ripetuto nello storico torneo del MARE in corso sui campi i green set di Olbia del Tennis Club Terranova, arrivato alla 28esima edizione e con un montepremi di 5000 euro.

In un tabellone che vedeva al via 113 giocatori, Alex è stato posizionato direttamente nel tabellone finale con tutti i giocatori di 2° Categoria avendo una classifica di 2.8 (e prossima alla promozione di 2.5), ha conquistato i quarti di finale dopo aver battuto in sequenza, nel primo turno il qualificato Gioele TEDDE (classifica 3.1) atleta di casa ad Olbia con il punteggio di 63 61.

Nel secondo match è stata la volta del cagliaritano di pari classifica Gabriele PIANO ad essere superato per 62 63, negli ottavi di finale il match capolavoro contro la promessa sarda, il cagliaritano Niccolò Dessì tesserato a Viterbo (classifica 2.3 e testa di serie N°3).

Sono stati necessari tre set combattuti ed oltre tre ore di gioco per avere la meglio dell’under 18 di Cagliari, nonostante Alex fosse in preda ai crampi sopraggiunti nel finale dell’incontro. Il punteggio finale in favore dell’atleta turritano la dice lunga sull’andamento del match (57 63 64).

La strada di Alex si è fermata nei quarti di finale contro il campione sardo Manuel Mazzella, anche in questa occasione l’atleta del Tennis Porto Torres ha dato vita ad un altro bellissimo incontro arrendendosi al terzo set e confermando tutti i progressi effettuati nell’ultimo periodo.

Peccato per il mancanto set point nella prima frazione,  un dritto al volo a chiudere uscito di pochissimo.

Mazzella ha avuto la meglio per 76 36 62 conquistando la semifinale.

Ancora un bravo ad Alexander Fragasso…..ora il torneo di Arzachena che ha preso il via il 1 Agosto.