Assoluti Sardi 2021 – Tabellone Finale

La vittoria nel singolare maschile degli assoluti sardi è un titolo che al Tennis Club Porto Torres sfugge da diversi anni e manca nel nostro palmares, nella finale giocata ieri Antonio Zucca si è dovuto arrendere ancora una volta a Manuel Mazzella con il punteggio di 6-4 6-2.

Storicamente non abbiamo avuto mai molta fortuna agli assoluti, nel ricordare il passato anche il nostro Presidente Stefano Caria anche se tesserato con la Torres Tennis, perse la finale del 1998 contro Andrea Lecca quando si trovava in vantaggio 3-1 del terzo set, si dovete ritirare per crampi. In quella annata dominò la stagione dei tornei open in Sardegna.

Nel 2008 è stata la volta di Mauro Rodighiero di Ploaghe tesserato per il nostro circolo ad essere superato in finale da Luca Cattani negli assoluti giocati presso il Geovillage di Olbia.

Il resto è storia recente una prima finale nel 2016 fra Antonio e Manuel Mazzella vinta da quest’ultimo sui campi in terra della Torres Tennis, con match interrotto per pioggia all’aperto e completato sul coperto.

Il secondo confronto fra i due negli assoluti è stato quello giocato ieri ad Olbia presso il Tennis Club Terranova con un montepremi totale di 3000,00 euro ed ha visto ancora una volta prevalere Mazzella.

Per Antonio (classifica 2.6) resta un gran bel torneo visto che da quando ha intrapreso la carriera da coach non ha più il tempo da dedicare agli allenamenti personali, ma resta comunque un ottimo risultato.

Nel percorso per arrivare alla finale ha battuto nel tabellone finale il torresino Matteo Mura (3.1) per 6-2 6-2, mentre in semifinale in un incontro tiratissimo ha sconfitto il giovane Nicola Porcu (classifica 2.5) di Villaputzu tesserato con il Tennis Club Cagliari con il punteggio di 6-2 5-7 6-2 prima di arrendersi in finale a Mazzella.

Durante la premiazione finale su invito del Presidente del circolo Alessandro Masala, apprezzato intervento di Laura Siegemund compagna di Antonio, il quale ha ringraziato il Tennis Club Terranova per la splendida organizzazione.