Gironi Tennis Club Porto Torres

Gironi Fase 1

Gironi Fase 2

Tabelloni Finali ad Eliminazione Diretta

Liste Giocatori

Regolamento

Il TC PORTO TORRES ritorna a conquistare dei titoli regionali in campo giovanile, non accadeva dal lontano 2016 quando la coppia formata da Niccolò Pia ed Enrico Proli vinsero il campionato under 14 bissando quello del 2014.
Ebbene ieri i nostri ragazzi ieri si sono superati, sono saliti sul trono regionale ben due volte conquistando il titolo dell’under 10 mista e dell’under 14 femminile.
Andiamo con ordine, l’under 10 mista composta da Nicolò Manunta, Samuele Satta, Giada Bella e Greta Faedda capitanata dal Tecnico Nazionale Marcello Ciafardini, ha battuto in finale la sorpresa Tc Olmedo capitanata dall’istruttrice Anna Mura con il punteggio di 2-1.
Nel singolare di apertura Nicolò Manunta ha disposto facilmente di Antonio Sini (6-2 6-1), altrettanto ha fatto Giada Bella nei confronti di Elisa Baldinu superata in due sets (6-2 6-4). La vittoria di Giada ha sancito la vittoria della nostro squadra diventando Campione regionale. A punteggio acquisito il doppio del Tc Olmedo formato da Sini/Cugia ha prevalso sulla nostra coppia mista formata da Samuele Satta e Greta Faedda con il punteggio di 6-2 6-4.
Il cammino del nostro team  per conquistare la finale è iniziato nella prima fase a gironi chiusa al primo posto per poi qualificarsi nel tabellone regionale, superando nei quarti di finale in una sorta di finale anticipata il forte Tc Milano 26 per 2-1 (successi di Manunta e Bella nei singolari), in semifinale ha battuto il Tc Portisco per 3-0 con le vittorie di Manunta, Faedda e  del doppio Satta/Bella.
Il secondo titolo di giornata arriva dalla squadra Under 14 Femminile composta da Karol Urru ed Eleonora Pia e capitanata dal Maestro Paolo Pani, ieri nel derby con la Torres Tennis hanno prevalso per 2-1 aggiudicandosi entrambi i singolari e rinunciando al doppio a punteggio acquisito.
Nel primo match Karol Urru dopo una partenza sprint chiusa sul 6-0 contro Martina Budroni, ha subito la reazione dell’avversaria che si è aggiudicata il secondo parziale per 6-3. Nel terzo set decisivo si registra un equilibrio fino al tre pari, poi Karol ha giocato tre ottimi game portando a casa l’incontro con un 6-3 finale.
Non ha incontrato difficoltà Eleonora Pia contro Chiara Ledda superata per 6-3 6-3, la nostra atleta ha dato prova di essere cresciuta nell’ultimo periodo mettendo in evidenza un bel tennis.
Alla fine del match sono iniziati i festeggiamenti per il doppio titolo regionale.
Nel terzo incontro di giornata ancora una vittoria, l’under 14 maschile capitanata dall’istruttore Paolo Masala, nei quarti di finale del tabellone finale regionale supera la Torres Tennis A per 3-0, con Paolo Giacopetti e Riccardo Campus vittoriosi in singolare e doppio conquistando le semifinale che la vedrà impegnata a Sassari sabato prossimo contro la Torres Tennis B.

 

Under 10 Mista – Finale 24.05.2025

Tc Porto Torres – Tc Olmedo 2 – 1

Manunta Nicolò – Sini Antonio 6-2 6-1;

Bella Giada – Baldinu Elisa 6-2 6-4;

Satta S / Faedda G – Sini A / Cugia P 2-6 4-6;

 

Under 14 Femminile -Finale 24.05.2025

Tc Porto Torres  – Torres Tennis 3 – 0

Urru Karol – Budroni Martina 6-0 3-6 6-3;

Pia Eleonora – Ledda Chiara 6-3 6-3;

Urru K / Pia E – Contini E / Baraccani Tedde A ND (rinuncia Tc Porto Torres);

 

Under 14 Maschile – Finale 07.06.2025

Tc Porto Torres  – Ct Decimomannu 0 – 2

Giacopetti Paolo – Franzinu Leonardo 3 – 6 4 – 6;

Campus Riccardo – Cossu Lorenzo 2-6 6-2 2-6;

Giovanili 2025 U10 M Campioni Regionali – U14 F Campioni Regionali – U14 M Semifinalisti

Under 10 Mista Campione Regionale

Under 14 Femminile

Karol Urru e Eleonora Pia

Under 10 Mista A

Greta Faedda – Giada Bella – Samuele Satta – Nicolò Manunta

Under 10 Mista B

Zeno Severini – Davide Dore – Francesca Coghene – Sofia Cocco

Under 12 Maschile

Francesco Idini – Riccardo Satta

Under 12 Femminile

Beatrice Delogu – Alice Faedda

Under 14 B Maschile

Alessandro Dore – Nicola Rando – Gabriele Satta