07.02.2022

Il Tennis club in campo per donare il sangue

Nuova dimostrazione di generosità da parte del Tennis Club Porto Torres. La struttura di Viale delle Vigne ha ospitato l’autoemoteca dell’Avis per consentire ai soci di donare il sangue.

E, nonostante l’emergenza Covid, sono state raccolte venti sacche.

Soddisfatto il presidente del TC Stefano Caria: «Pur in un periodo davvero difficile come questo, nonostante molti soci che volevano donare il loro sangue non abbiano potuto farlo, sono state raccolte venti sacche.

Per noi è un risultato eccezionale, il club ha risposto bene andando oltre le difficoltà contingenti. È un’esperienza importante e da ripetere in futuro».Altrettanto soddisfatto Marco Marginesu, il presidente dell’Avis comunale turritana il quale, oltre a ringraziare il TC per la disponibilità e generosità, auspica che questo sia «l’inizio di una collaborazione proficua col Tennis Club e dia il via ad altri eventi di questo tipo con altre realtà comunali».

Con questo atto, il Tennis Club si caratterizza sempre più come un’associazione sportiva attenta non solo allo sport ma con grande attenzione per la realtà di Porto Torres. Un bel risultato che si aggiunge alle altre attività nel sociale sviluppate nei mesi scorsi.

Emanuele Fancellu

07 febbraio 2022