Premiazione CILIEGIE 2010

Coppa del Sorriso 2023 Risultati finali e albo d’oro aggiornato

 

Si è conclusa la 16esima edizione della Coppa della Sorriso (torneo di doppio a squadre) evento dell’anno a carattere sociale del Tennis Club Porto Torres.

Un’edizione dei record quella appena completata con ben 96 partecipanti ,  sedici squadre al via composte da sei giocatori divisi in quattro gironi. La manifestazione ha avuto una durata di  tre settimane più una di preparazione con l’asta dei giocatori, gli allenamenti delle dei vari team, i pronostici sulle favorite e tanto parlare, tanto, accompagnati dagli sfottò che coinvolgono i soci partecipanti anche durante l’anno in attesa dell’evento.

Sono  state tre settimane intense al nostro circolo e le serate dalle ore 20 con tre match a giornata,  hanno contribuito a creare una bellissimo ambiente di totale serenità ed allegria; le squadre,  con le proprie divise che indentificano ciascun team,  si sono date battaglia mettendo in mostra un ottimo livello di gioco, tanto divertimento e  tribune del Tennis Club  affollate,  che hanno accolto non soltanto i soci e i loro parenti, ma anche esterni incuriositi dal fenomeno ” Coppa del Sorriso “.

Dopo aver disputato le 24 partite per completare i quattro gironi, le sedici  squadre sono state ammesse al tabellone finale (nessuna eliminazione dai gironi), partendo dagli ottavi per poi arrivare all’ultimo atto dopo aver superato quarti e semifinali.

Il torneo di quest’anno, dedicato ai nomi delle squadre vittoriose nelle quindici edizioni precedenti ,  ha visto trionfare in finale il team delle CILIEGIE 2010 capitanata da Efisio Pia, che vedeva fra le proprie fila Marco Giacopetti, Luca Bosinco, Carlo Poggioli, Roberta Nurra ed Gianluca Valente.

Nell’ultimo atto del torneo, a contrastare il Team delle Ciliegie 2010,  è stata la squadra denominata AUDIOLOGIA 2017 capitanata da Damiano Urru, con Fabio Cambula, Pietro Satta, Alessandro Manca, Riccardo Campus e Karol Urru . Il punteggio finale in favore delle CILIEGIE 2010 è stato di 18 – 12 dove gli azzurri hanno costruito il proprio vantaggio nelle prime due staffette vincendo entrambe per 6-3  amministrando il vantaggio di 12-6 e pareggiando il terzo confronto conclusivo che ha sancito il successo finale.

Alla fine del match il Presidente Stefano Caria e il suo vice Silvio Cambula, accompagnati dal Consiglio Direttivo, hanno dato il via alla premiazione finale davanti alla tribuna del campo 1  sold out, ringraziando tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione dei record.

Infine,  la classica arrostita di fine torneo, ha sancito un ulteriore record  con una presenza di oltre 200 unità.

Premiazione CILIEGIE 2010

 

 

Le squadre partecipanti

DJOKOVIC 2008

ASINARA 2009

CILIEGIE 2010

LI SORIGHITTI 2011

Li TRASCINI 2012

TROIANI 2013

SERRA LI POZZI 2014

SCIROCCO 2015

MADNESS 2016

AUDIOLOGIA 2017

INTREI 2018

MIRINZANA 2019

HEINEKEN 2020

AUDIOLIFE 2021

PAZIENZA 2022

NON N’AI GANA 2023