Eleonora Bazzoni

Chiara Maoddi

Alexander Fragasso

Premiazione finale

Si è completato nello scorso weekend il 4° Memorial “Giovanni Baldacci” torneo open con 5000,00 euro di montepremi, che ha visto al via 130 partecipanti fra singolare maschile (104) e femminile (26).

Il torneo ha chiuso l’ultima giornata di gioco con due finali di “famiglia”, nel maschile Niccolò Dessì ha superato in finale il fratello Marco con il punteggio di 6-3 6-3 entrambi tesserati con il Tc Viterbo, mentre nel femminile fra le sorelle Dessolis a vincere è stata la più esperta Barbara, cha superato Marcella con il punteggio di 6-0 6-2, entrambe tesserate con il Tc Cagliari.

Nelle due settimane del torneo si sono messi in luce i nostri atleti erano cinque hai nastri di partenza, Alexander Fragasso (2.5) posizionato nel tabellone finale ha battuto negli ottavi il 3.2 Alessandro Califano tesserato con il Tc Moneta e da un anno circa si allena all’Accademia di Giorgio Galiberti a Cattolica nel ravennate, Alex si è aggiudicato il match con il punteggio di 7-5 6-3. Nei quarti di finale nulla ha potuto contro il primo favorito del torneo Marco Dessì (2.2) che ha avuto la meglio per 6-2 6-4.

Partendo dal tabellone di terza si è qualificato a quello finale Giovanni Bella (3.2), battendo nel primo turno Francesco Ledda (3.4) per 6-1 6-1 tesserato con il Tc Parco Monreale e nell’ultimo turno di qualificazione l’olbiese del Tc Terranova Andrea Mendola (3.4) in un match lottato, con lo score di 4-6 6-2 10-6.

L’avventura di Giovanni si è completata nel tabellone finale quando è stato superato del 2.7 Alessio Luperi romano del Tc EUR per 6-2 6-2.

Nel tabellone di terza categoria ha preso parte anche Franco Ciafardini (3.4), dopo aver superato il primo turno è stato sconfitto nel match successico dall’olbiese Davide Vargiu in due sets.

In campo femminile si sono messe in luce le nostre Eleonora Bazzoni (4.1) e Chiara Maoddi (3.2), la prima ha disputato un ottimo torneo partendo dal tabellone di quarta categoria dove ha vinto due incontri, l’esordio contro Elena Bartoli (4NC) per 7-5 6-2 e il secondo contro la pari classifica Veronica Pala (4-6 6-3 10-2).

Eleonora nel tabellone di terza categoria supera la 3.5 Giovanna Musio per 1-6 7-6 (6) 10-4 e successivamente la 3.4 Giulia Sechi (7-6 6-4) fino ad arrivare all’ultimo turno di qualificazione al tabellone finale dove è stata superata nel derby turritano da Chiara Maoddi.

Eleonora ha completato il torneo aggiudicandosi la sezione di 4° Categoria dove in finale ha battuto la 4.1 Rossana Tuccini con lo score di 6-4 6-2. Con il risultato entrerà nell’olimpo della terza categoria al prossimo aggiornamento delle classifiche FITP.

Chiara Maoddi dopo aver superato nel match inaugurale Eleonora (6-3 7-5) si è qualificata per il tabellone finale ed è stata superata da Aurora Deidda in due sets ma si è rifatta nel tabellone di chiusura della 3° categoria vincendolo contro Giorgia Spina (3.2) dell’Accademia Tennis SS battuta per 6-4 5-1 (ritiro).

A completare i risultati dei nostri atleti nel torneo di doppio Alexander Fragasso in coppia con il torresino Matteo Mura (2.4) hanno trionfato in finale battendo la coppia Pierangeli (2.6) – Martinelli (2.7) con il punteggio di 6-4 6-4. Al torneo di doppio hanno preso parte tredici coppie.

Complimenti ai nostri atleti e al Tc Palau per l’ottima organizzazione con l’aggiunta delle riprese televisive di Supertennis.